Ci sono alcune storie che possono insegnarci tanto e questa è una di quelle. Stiamo parlando, infatti, di un povero cane che veniva continuamente scacciato da tutti a causa del suo aspetto. C’è stata solo una persona a dare al poveretto le giuste attenzioni: il suo nome è Chata Gil. La donna, ignorando l’estetica del povero cucciolo, si è subito prodigata a dargli assistenza.
Il cane scacciato da tutti perché “brutto”
Chata Gil, originaria della California, risiede a Los Angeles e da sempre ama gli animali. Durante una visita alla sua famiglia in El Salvador, infatti, è rimasta sconvolta dall’elevato numero di cani randagi che vagavano per le strade. Profondamente colpita dalla situazione, ha deciso di aiutarne uno nello specifico: un povero cane che veniva evitato da tutti perché brutto.
Il poveretto vagava da un tavolo all’altro di un ristorante alla ricerca di cibo, ma veniva costantemente respinto dalle persone, che lo consideravano indesiderabile. Nonostante l’opinione degli altri, Chata ha deciso di dargli da mangiare. Inoltre, era così determinata ad aiutare il cagnolino che lo ha preso con se.
La donna ha portato il cane dal veterinario dell’Associazione “Miracoli d’Amore di El Salvador” e ha scoperto che le sue condizioni di salute non erano così drastiche come credeva. In seguito, Chata ha contattato anche la “Saving Huey Foundation”, un’organizzazione di salvataggio degli animali negli Stati Uniti, per aiutare il cane, che in seguito è stato chiamato “Sal”.
Sal è attualmente in cura in El Salvador e sarà trasferito in California una volta che sarà completamente guarito. Nel frattempo, però, la Saving Huey Foundation sta monitorando il progresso di Sal e ha preso a carico tutte le sue spese veterinarie tramite Paypal.
La storia di Chata e Sal dimostra l’importanza di prendersi cura degli animali bisognosi e di fare la differenza nella loro vita. È incoraggiante vedere organizzazioni di salvataggio degli animali come la Saving Huey Foundation che si impegnano per trovare una casa per gli animali bisognosi.
LEGGI ANCHE: Gatto viene abbandonato perché “troppo brutto”, ma finalmente anche lui trova qualcuno che si prende cura di lui