Quando giunge il momento di dire addio al proprio animale domestico è sempre un evento triste. Lo è ancor di più se non siamo preparati a questa eventualità, cioè quando l’animale è giovane e non ci aspettiamo nulla. Tuttavia, potrebbe succedere qualcosa che ce lo porti via, come un incidente stradale, un avvelenamento o addirittura potrebbe perdersi. Esattamente come che è successo a questa famiglia, che presa dal trasloco, non si era accorta che il gatto era scomparso.
Gatto scomparso trova da solo la strada di casa
La famiglia Kutscher vive in West Virginia ma deve trasferirsi da Bridgeport a Morgantown. Mentre prepara il trasloco, presi dall’allestire gli scatoloni e raccogliere tutta la roba, non si sono resi conto che il loro gatto era scomparso.
Il figlio piccolo di Halie Kutscher, di 9 anni, era tanto affezionato al suo gattino e non riusciva a smettere di piangere all’idea di averlo perso. Era un bellissimo gatto arancione, molto giovane, di nome Oliver. Perderlo in tenere età era davvero uno strazio. Purtroppo però, era arrivato il momento di partire, ma si sono ripromessi che sarebbero tornati ogni settimana a cercarlo e così fecero.
Ma ogni volta che tornavano a Bridgeport non avevano nessuna notizia riguardo Oliver. Le speranze di trovarle diminuivano sempre di più, ma ignoravano il fatto che Oliver fosse in cammino per raggiungere la sua famiglia, percorrendo più di 40 miglia. Nel frattempo il bambino era sempre più triste e piangeva disperatamente e i genitori si preparavano a dare la brutta notizia al figlio.
Quando all’improvviso un giorno nel cortile di casa vedono un gattino arancione proprio come Oliver. La famiglia ha capito che si trattava del loro gatto appena l’ha visto e grazie al microchip ne hanno avuto la conferma. Oliver aveva percorso 40 miglia per raggiungere la sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Gatto panda va a salutare un ragazzo in macchina: tra i due scoppia un’amicizia immensa