Avere un buon tempismo nella vita significa tutto. Ne siamo estremamente convinti, tanto da basare buon parte della nostra narrazione generale sulla falsa riga di questo dogma. E sapete cosa vi diciamo? Che anche i cani, a loro modo, concordano con questa presa di posizione per nulla dirompente ed immutabile.
Però se noi possiamo far valere tali posizioni attraverso le parole, i cani lo fanno attraverso le azioni; tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, qui è proprio il caso di gridarlo ad alta voce, cercando di farsi sentire da quante più persone possibili. La differenza però si esplica anche in altro modo, ovvero attraverso la simpatia che emerge dai sorrisi canini.
Una simpatia che conquista, che stravolge l’umore di una giornata, che rende bellissimo ciò che magari non lo era fino ad un momento prima. Tempismo e simpatia possono sembrare due parole sconnesse tra loro e forse lo sono davvero, ma trovano un punto di giunzione nella figura dei cani.
Tutti pronti per il viaggio
Tutti tranne uno
Qualcuno gli dica che non sono da mangiare…
Ok, fai come vuoi, sei tu il capo
Palla a mezz’aria, tempi di reazioni perfetti, sfondo innevato
Se volete possiamo continuare con le caratteristiche di una fotografia perfetta
Corri e salta dietro una palla
Finché in bocca non andrà
Quel fantastico momento in cui un cane e un tornado hanno molto in comune
Se non tutto
Parlavamo di tempismo vero?
Ecco, questo è tempismo allo stato puro
Speriamo che queste immagini possano aver fatto breccia nei vostri animi, smuovendo qualche sentimento profondo. I cani d’altronde sono bravissimi in ciò, tanto in modo diretto quanto in modo indiretto. Una giornata può sempre volgere al meglio e se di mezzo ci mettiamo i nostri amici a 4 zampe, allora l’ipotesi diventa una meravigliosa realtà.