Le strade delle città sono piene di cani randagi che vivono in pessime condizioni. Purtroppo c’è ancora gente che non sterilizza le femmine, che abbandona cuccioli fin dalla nascita o animali malati. A causa di queste persone questi cani soffrono la fame, il freddo e spesso vengono colpiti da malattie. Per fortuna c’è ancora della brava gente in giro, come questa donna che si occupa di alcuni cani randagi che vivono nelle vicinanze del suo luogo di lavoro.
Ogni giorno la donna fa visita ad un branco di cani randagi
Jussara, una donna di San Paolo, lavora in una fabbrica nel quartiere Oziel, in Campinas. Venuta a conoscenza della presenza di un gruppo di cani randagi nelle vicinanze, si reca tutti i giorni da loro, prima di andare a lavoro e durante la pausa pranzo. Porta loro cibo e tanto amore. Tutti i cagnolini la amano, tant’è che ogni volta che la vedono arrivare gli corrono incontro scodinzolando.
Però Jussara era curiosa di sapere dove questi animali trovassero riparo, così, un giorno li segue e scopre che in realtà era una famiglia ad ospitarli. Tuttavia, era gente povera, che non poteva permettersi di sostenere le spese necessarie per comprare il cibo a tutti quegli animali. Per questo motivo Jussara regala sacchi di crocchette alla famiglia per cercare di aiutarli. Quando incontra la famiglia, durante l’incontro, la coppia rivela di volersi liberare di un cagnolino perché era sempre triste e faceva i bisogni in casa.
Alla donna questa cosa non andava giù così chiede aiuto ad una sua amica, Rose, per cercare una nuova casa a Catatau. Nel frattempo lei ed il marito si sono offerti volontari per ospitare Catatau in attesa di una sistemazione definitiva. Jussara ed il suo compagno hanno insegnato al cagnolino come ci si comporta in casa e gli hanno donato tanto amore ed affetto. Infatti, sul viso di Catatau è sparita quella triste espressione e si è dimostrato un cane solare e vivace. Dopo poche settimane Rose riceve una richiesta di adozione per Catatau, che è stata possibile solo grazie alla coppia che gli ha insegnato come si vive in casa.
LEGGI ANCHE: Cani randagi assunti da un’azienda per fare compagnia agli autisti nei loro viaggi (VIDEO)