I canili sono pieni di animali che cercano una famiglia, qualcuno che possa prendersi cura di loro. Purtroppo non tutti cercano l’animale domestico da adottare in un rifugio, ma spesso contattano gli allevamenti per comprare cani di razza. Ricordiamo però, che non c’è bisogno di spendere soldi per un cucciolo perché nei canili ci sono tantissimi animali che hanno bisogno d’amore e sono capaci di dare amore esattamente come quelli di razza. In questo modo doneremo una vita nuovo ad un cane già precedentemente abbandonato ed aiuteremo a svuotare queste affollate strutture.
Una donna non resiste e decide di adottare tutti i cani presenti in canile
Danielle Eden è la proprietaria di Dog Tales Rescue. Conoscendo le condizioni dei canili, fa spesso un giro in queste strutture per aiutare. In caso incontrasse qualche animale in cattivo stato di salute potrebbe prenderselo in carico lei ed ospitarlo nella sua struttura.
Nel suo rifugio ha aiutato tantissimi animali in difficoltà, cambiando loro la vita. Tuttavia, Danielle sapeva benissimo che nei rifugi si trovano spesso animali malati o che non vivono in condizioni ottimali. Ma, mai si sarebbe immaginata di vedere un disastro come quello che aveva di fronte, in un rifugio in Israele. Non c’era qualche animale che stava male, ma erano tutti così. La donna non riusciva a scegliere chi adottare, di chi prendersi cura, perché erano uno peggio dell’altro.
Innanzitutto 250 cani vivevano in uno spazio per massimo 70 cani, ma poi c’erano topi in abbondanza e non c’era cibo per tutti gli animali, tant’è che litigavano per un pezzetto di pane. Danielle non riusciva a lasciarlo lì, così se li prese tutti, per portarli nel suo rifugio. In poco tempo di 250 cani ne restarono meno di 150 poiché più di 100 sono riusciti a trovare una famiglia. Questa donna ha permesso loro una vita migliore e non si arrenderà fino a quando tutti non troveranno casa.
LEGGI ANCHE: Jane Lynch decide di adottare un cane obeso, abbandonato e lasciato al suo destino