Per realizzare i loro sogni, alcune persone sono pronte a fare delle scelte rischiose per il proprio futuro. A volte, bisogna pensare di sacrificare alcune cose per arrivare a quello che si vuole ottenere.
Questa storia parla di una giovane donna brasiliana, che lascia il suo noioso lavoro di pubblicista e che decide di cambiare radicalmente la sua vita .
Amanda Santos nutre da sempre un amore incondizionato per gli animali, in particolare per i gatti. Allora, si è chiesta perché non dedicarsi alla sua passione, trasformandola in un lavoro e facendo qualcosa che ama? Nasce così l’azienda Cattitude, che offre servizi di cura per i suoi amati gattini.
Fortunatamente, gli affari vanno a gonfie vele e lei riesce a vivere grazie a questo, senza aver bisogno di svolgere un altro lavoro. Non era del tutto nuova in questo settore. Infatti, anche se era un pubblicitario, aveva lavorato in una ONG salvando gatti abbandonati per più di un decennio. Iniziò prendendosi cura di un gatto e, dopo il 2017, è riuscita ad avere più di 30 clienti.
La donna si occupava dei gatti quando i loro padroni erano assenti, per esempio se andavano in vacanza. Dopo aver avviato la sua attività, è cresciuta professionalmente e ha capito che non avrebbe mai più dovuto lavorare come pubblicista.
Così è riuscita a realizzare il suo sogno e a mantenersi, facendo un lavoro in linea con la sua passione. Col passare del tempo è stata in grado di offrire un servizio più completo e diversificato, occupandosi anche dei cani. Per quanto riguarda i gatti, la donna, per prima cosa, cerca di conoscere l’ambiente in cui vivono per capire meglio e, solo dopo, con grande dedizione, si prende cura di loro.
Vale lo stesso per i cani, che porta persino a fare una passeggiata. Questo, in quanto loro, come sappiamo, hanno esigenze particolari, diverse da altri animali. Amanda è molto felice di ciò che ha realizzato e continuerà a crescere nel mondo della cura degli animali domestici.
LEGGI ANCHE: Una coppia ha salvato più di 30 cani, ma ora non riesce più a gestirli