Ogni gattino dovrebbe avere una casa in cui essere felici e al sicuro, ricevendo tutte le cure e il cibo di cui hanno bisogno. Purtroppo però non sempre è così. Molti gattini vengono abbandonati e costretti a vivere per strada con le proprie mamme, rischiando di morire.
Questo gattino è nato in strada e ha sempre vissuto li insieme a sua madre e i suoi fratelli. Purtroppo, a causa di una malformazione, è nato paralizzato alle gambe posteriori e questo lo ha sempre limitato in molti movimenti. Un giorno, sua mamma doveva andare in cerca di cibo e ha dovuto lasciarlo solo.
Per andare dall’altra parte della strada doveva superare un muretto che il gattino non riusciva a saltare, a causa del suo problema. Visto che ormai era già di medie dimensioni, non poteva neanche prenderlo con la bocca e trasportalo, a causa dell’eccessivo peso.
Così ha deciso di lasciarlo in un piccolo nascondiglio tra due muretti in modo che fosse protetto e nascosto da eventuali minacce in sua assenza. Il caso ha però voluto che ci fosse una finestra li vicino da cui, coloro che abitavano li, hanno potuto vedere cosa stava accadendo.
Inizialmente non riuscivano a capire perchè il gatto non volesse superare il muretto ma, dopo un po’, hanno capito. Hanno visto che continuava a cercare di arrampicarsi sul muro senza fare leva sulle gambe posteriori. Così hanno deciso di chiamare soccorsi che potessero aiutarlo.
I soccorsi sono arrivati immediatamente e hanno subito portato aiuto al cucciolo. Probabilmente la mamma aveva avuto un incidente e non era tornata, poichè lui non mangiava da giorni. Alla clinica si sono presi cura di lui e hanno fatto il possibile per donargli una vita serena.
Ora, al posto delle gambe, ha delle rotelle che gli permettono di muoversi liberamente e superare piccoli ostacoli. Grazie alle cure ricevute ora l’animale è felice ed in salute, pronto a trovare famiglia.
Leggi anche: Donna lascia il suo lavoro per girare il mondo insieme al suo dolcissimo gattino