Un cane di 12 settimane è stato rinchiuso in una cassa e abbandonato per strada. Il cane, a causa della sua tenera età, non aveva molta forza per abbaiare o per provare a rompere la cassa. Per questo motivo, è rimasto rinchiuso lì dentro per molto tempo.
La persona che lo ha abbandonato, per evitare di essere scoperto, ha ben pensato di abbandonare il cane in una strada poco trafficata. Il cane, difatti, si trovava in una strada di montagna non molto frequentata.
Per fortuna, un giorno, durante una giornata organizzata dal comune per la raccolta di rifiuti abbandonati in quella zona, i volontari hanno notato questa cassa.
Una di queste persone ha notato, per fortuna, che questa cassa si muoveva leggermente. Allora, i presenti, si sono prodigati per aprirla ed hanno trovato questo povero cane.
L’animale era praticamente pelle e ossa. Non aveva neanche le forze per muoversi. Immediatamente, i volontari hanno contattato un’organizzazione del luogo che si occupava di portare in salvo gli animali.
Arrivati sul luogo, anche loro sono rimasti scioccati per le condizioni di salute del cane. Per questo motivo, si sono subito precipitati in una clinica veterinaria. Lì, anche i medici, hanno constatato che il cane rischiava di non sopravvivere.
C’è stato molto lavoro da fare per il cane, moltissime analisi del sangue e lastre per vedere se avesse qualche grave problema di salute. Per fortuna, il cane non aveva nessuna grave malattia ma solamente i segni del lungo tempo passato nella cassa.
I medici, allora, hanno iniziato un programma di riabilitazione per rimettere il cane in forze. Ci è voluto molto tempo ma, fortunatamente, tutto si è concluso nel migliore dei modi. Un rifugio ha poi accolto il cane in attesa di una famiglia che lo adottasse.
LEGGI ANCHE: Cane senzatetto danza al ritmo di un uomo che suona una grancassa (VIDEO)