Pepo è un cucciolo che ha subito abusi da piccolo. Questi maltrattamenti sembravano avere avuto la meglio sulla sua vita, eppure il cagnolino non ha mai perso le speranze. Ecco la sua storia!
Il cagnolino, Pepo, di circa 2 anni è stato trovato in Spagna. Il piccolo girovagava per le strade in cerca di cibo e, con sua sorpresa, è stato salvato e portato nel Regno Unito. I soccorritori speravano che in una nuova realtà potesse riniziare più facilmente una vita serena.
All’inizio non è stato facile scovare una famiglia propensa ad adottarlo. Pepo non veniva considerato abbastanza ”bello”, a causa della sua forte overbite.
Attraverso i raggi X e delle scansioni, sono stati rilevate delle fratture e delle ossa rotte. Tali risultati hanno portato i veterinari ad una spiacevole conclusione: il cagnolino aveva subito diversi abusi da piccolo. Questi maltrattamenti gli hanno causato delle malformazioni ai denti, al naso e alle zampe, cambiando per sempre l’aspetto del piccolo.
Un cucciolo speranzoso
Per 8 mesi ha vissuto in una famiglia adottiva temporanea. Il passato e il suo volto lo avevano condizionato e l’attesa sembrava infinita, ma il giovane non si è mai rassegnato. La speranza non è l’ultima a morire!
Ed infatti, grazie a delle foto, postate sui social media, il cucciolo ha trovato la sua casa.
La ”mamma adottiva” si chiama Jo. La donna insieme a suo marito si sono innamorati del faccino del piccolo. La famigliola cercava un cane che potesse tenere compagnia a Bob, un altro simpaticissimo cagnolino rimasto solo dopo la perdita della sua sorellina.
Fin da subito, i soccorritori hanno notato l’affinità istantanea che si era formata tra Pepo e Jo. Un colpo di fulmine che ha colorato la vita del cane con l’amore e la serenità.
Finalmente, il desiderio di Pepo si è avverato! Il piccolo gioca e corre nel suo nuovo cortile, mostrando amore e gratitudine alla sua famigliola!
LEGGI ANCHE:Un cucciolo di Pitbull abbandonato è stato ritrovato tremante nella neve (VIDEO)