Johnny Rickman, un anziano signore del Kentucky, aveva perso il suo cane Ginger da qualche giorno. Si tratta di una dolcissima cagnolina a cui l’uomo era fortemente legato e che stava cercando disperatamente da giorni, senza però avere nessuna notizia. Ormai stava per perdere le speranze.
Tutto è cambiato una mattina, quando Johnny ha ricevuto una chiamata. Un uomo lo ha informato che il suo cane, Ginger, era bloccata sulle rive di un fiume e doveva essere subito salvata. Lui non ci ha pensato due volte e si è recato subito sul posto per aiutare la sua amica.
Il cane era rimasto completamente intrappolato nel terreno fangoso. Quando Johnny è andato li, l’ha trovata che si dimenava inutilmente nel fango, cercando in tutti i modi di liberarsi per fuggire. Così ha subito indossato l’imbracatura e si è calato verso di lei per recuperarla.
Appena l’ha raggiunta, il padrone l’ha accarezzata e tranquillizzata. Dopodiché ha preso le sue zampe e le ha liberate dalla massa fangosa che la teneva intrappolata. Riuscito a sollevarla, Johnny fece cenno di essere tirato su insieme alla sua cagnolina.
Quando però sembrava che tutto stesse andando per il meglio, il terreno iniziò a franare e il padrone e la sua cagnolina caddero in un punto più profondo. Pieno di fango e indolenzito per il ginocchio che aveva sbattuto, l’uomo non si è perso d’animo.
Ha preso subito in braccio la sua cagnolina e ha iniziato ad arrampicarsi sulle rocce, per tirarsi su. Dopo una lunghissima e faticosa scalata, Johnny e Ginger sono riusciti ad arrivare sulla terraferma e si sono messi finalmente in salvo. La cagnolina era piena di fango ed infreddolita ma dopo un bagno caldo e del cibo è tornata a stare bene come non mai.
Leggi anche: