Coco è un incrocio di Labrador di appena due anni ed è il protagonista di una storia è davvero unica. Lui infatti è stato considerato il primo caso di cane “alcolizzato” ed è stato curato per la dipendenza da alcol, presso il Woodside Animal Rescue Trust di Plympton, nel Devon.
Quella di Coco è una storia incredibile ed unica nel suo genere. Lui e il suo compagno fidato sono stati trasferiti presso il rifugio quando sfortunatamente il loro proprietario è venuto a mancare.
A detta del personale, sembrerebbe che i due cani abbiano sviluppato una dipendenza da alcol perché il loro ex proprietario lasciava le bevande alcoliche fuori e a portata di mano, prima di andare a dormire. Subito dopo il loro ingresso in rifugio, hanno avuto delle crisi convulsive. Il veterinario quindi ha dovuto somministrare loro delle cure di emergenza e ricoverarli in terapia intensiva.
Coco: il primo cane in astinenza curato per la dipendenza da alcol
Purtroppo il compagno di Coco non è riuscito a sopravvivere alle crisi. Mentre Coco, curato per l’astinenza da alcol, è risuscito lentamente a riprendersi. Il personale ha provveduto a tenere sedato Coco per ben quattro settimane, per impedire l’insorgenza di ulteriori attacchi.
La storia di Coco è stata pubblicata sulle pagine social del Woodside Animal Rescue Trust dove i membri hanno scritto: “Vi presentiamo Coco, un adorabile Labrador di due anni che ormai è con noi da più di un mese. E’ in terapia intensiva per una dipendenza da alcol ma siamo qui per fare tutto il possibile”.
“Coco ha dovuto ricevere assistenza 24 ore su 24, era molto malato. Fortunatamente ora il pericolo è scampato e Coco può finalmente riprendere la sua normale vita. E’ ancora un po’ ansioso per cui non è pronto per essere adottato ma a breve ci adopereremo per trovargli una nuova famiglia,”
Leggi anche: Il cane decide di fare compagnia al fratello ammalato costretto a letto (VIDEO)