leone abbraccio

Questo fotografo è riuscito a catturare il momento magico dell’abbraccio tra un leone e il suo cucciolo

Si chiama Sabine Bernert, ha 53 anni ed è il fotografo che è riuscito a catturare un momento bellissimo tra due leoni: un abbraccio tra un leone padre e il suo cucciolo. Lo scatto è avvenuto Kenya nella Riserva Nazionale di Masai Mara. Un momento bellissimo e unico da vedere.

leone

Quando pensiamo ai leoni ci vengono in mente creature spaventose e cacciatrici. Ma questi animali sono molto di più e vi basta vedere queste foto per capirlo. Negli scatti del fotografo potete vedere come questo leone giochi dolcemente con il suo cucciolo.

Quando Sabine si era appostato per fotografarli, i due animali non si stavano ancora abbracciando. Il padre era con suo figlio e stava controllando la Savana, come fanno di solito. Il cucciolo, cercando un compagno con cui giocare, ha iniziato ad istigare suo padre.

leone

Il leone, da animale forte e severo, si è trasformato immediatamente in un papà affettuoso e giocoso. Una scena che ricorda molto quella di Mufasa e Simba, gli iconici leoni della Disney. Per fortuna, il fotografo è riuscito a catturarli proprio durante il loro gioco.

“Mi piace particolarmente il momento in cui il leone maschio abbraccia dolcemente il cucciolo. Il contrasto tra la sua forza bruta e la sua gentilezza, le dimensioni enormi della sua zampa che tiene dolcemente il piccolo cucciolo.

leone

Uno scatto bellissimo che è riuscito a catturare un momento dolce e amorevole. I leoni sono sicuramente dei cacciatori severi, agili e, in alcuni casi, pericolosi ma nascondono anche molte altre qualità. A dimostrarlo ci sono le bellissime foto di questo fotografo francese.

“Sono rimasto stupito dal modo in cui questo enorme leone giocava così dolcemente con i cuccioli. Sembravano davvero che si stessero divertendo e si divertissero. Con la delicata luce dell’alba, è stato un puro momento di grazia”.