gattino

Un gattino cieco e malato è stato salvato da un infermiere dal cuore grande

Questa è la storia di Vochy, un gattino molto piccolo abbandonato dalla sua mamma poco dopo la nascita. Il cucciolo si è ritrovato completamente solo, senza mamma e senza i suoi fratellini. A causa di questo è stato per molto tempo senza riuscire ad aprire gli occhi.

gattino

Mentre vagava alla ricerca di cibo, il gattino è arrivato davanti la casa di un giovane infermiere che viveva ancora con i suoi genitori. Quando il ragazzo ha aperto la porta si è immediatamente innamorato di lui e ha cercato di aiutarlo dandogli qualcosa da mangiare.

Avrebbe tanto voluto portarlo in casa ma i suoi genitori non volevano farlo entrare, così il giovane ha continuato a portargli da mangiare fuori la porta. Tuttavia, il gattino soffriva a stare fuori al freddo, per strada, e i suoi occhi peggioravano ogni giorno.

gattino

Grazie all’aiuto del giovane infermiere il gattino ha iniziato a stare meglio e ha messo su qualche chilo. I suoi occhi continuavano ad essere malati poichè l’uomo non aveva le cure adatte e doveva partire per andare a trovare dei parenti. Tornato dal viaggio però, il gattino stava di nuovo male. Era dimagrito moltissimo.

Durante la sua assenza, nessuno si era preso cura dell’animale che era rimasto abbandonato a se stesso. Senza poter vedere nulla, a causa del suo problema agli occhi, il cucciolo non era riuscito ad allontanarsi molto e non aveva trovato cibo. Per fortuna il ragazzo tornò e lo trovò ancora vivo.

gattino

Vedendolo in quelle condizioni però, fece di tutto per convincere i suoi genitori che l’animale non sarebbe sopravvissuto a lungo in quel modo. Era cieco, necessitava di cure e aveva bisogno di una cuccia e una casa in cui stare al sicuro, visto quanto era piccolo. Per fortuna, dopo queste parole, i genitori hanno accettato e lo hanno accolto in casa.

Leggi anche: La storia di un gattino randagio super coccolone trovato sotto un ponte