Alcune storie possono essere davvero curiose e un esempio è quella di oggi. Un gruppo di agenti locali durante il loro solito turno di lavoro, hanno visto per la prima volta qualcosa di veramente insolito! Sul lato dell’autostrada, in Katy in Texas, hanno avvistato un animale misterioso che sembrava una fusione tra un cervo un cane e un coniglio.
Sembra incredibile, ma l’essere vivente aveva delle capacità fuori dal comune: riusciva a scavare la terra con le sue zampe, correre e saltare molto in alto. Nonostante la sua natura enigmatica, gli agenti si accorsero anche che sembrava essersi smarrito e hanno deciso, quindi, di portarlo in salvo.
Una volta trasportato in un luogo sicuro, il prossimo passo era quello di scoprire la sua vera origine così da riconsegnarlo al suo vero habitat naturale. Dopo giorni di ricerche, aiutati anche da vari specialisti, trovarono finalmente una risposta: l’animale è un “Marà della Patagonia“. Esso è un membro della famiglia dei roditori, vive solitamente in Argentina ed è un animale erbivoro.
“I Marà assomigliano in qualche modo a un incrocio tra un coniglio e un piccolo cervo. Sono dotati di piccole zampe che li fanno assomigliare a zoccoli visti da lontano e orecchie dalla forma allungata che ricordano quelle di un coniglio”. E’ questo il modo in cui uno degli agenti descrive la simpatica scoperta su Facebook.
Quello che stupisce, inoltre, è che la creatura è rimasta tranquilla tutto il tempo anche se si trovava in un ambiente non consono alla sua natura. Per assicurarsi che stesse bene è stato inviato anche all’ “Humane Society” locale per un controllo.
Gli agenti hanno fatto di tutto per rendere la situazione più confortevole possibile per l’animale smarrito e gli hanno dato persino un nome, Jimmy. La storia comunque ha un lieto fine ancora più bello: sono riusciti a trovare, infatti, il proprietario del cucciolo. Adesso Jimmy è finalmente al sicuro, grazie alla premura e all’attenzione degli agenti di Katy.
LEGGI ANCHE: Mamma giraffa dà alla luce il suo bambino: le telecamere registrano i loro primi momenti (VIDEO)