Purtroppo c’è gente al mondo che non ha nessun tipo di sensibilità nei confronti degli animali. Li tratta come se fossero oggetti, da buttare via quando non servono più. Un po’ come quello che è successo a questo povero gattino, trovato da un camionista. Il felino è stato probabilmente abbandonato, poiché era solo quando l’uomo l’ha notato. Quello che succede spesso è che i proprietari non vogliono pagare le spese mediche per la sterilizzazione delle gatte, ma quando poi partoriscono, non sanno cosa farsene dei piccoli e li lasciano per strada.
Camionista adotta il gattino abbandonato, che diventa il suo compagno di viaggi
Un uomo, di nome Andrey, lavora come camionista ed ogni giorno percorre diversi km per trasportare la merce dell’azienda per cui lavora. Durante uno dei suoi soliti itinerari, qualcosa sul ciglio della strada attira la sua attenzione. Dal finestrino del veicolo ha notato la presenza di un gattino che si nascondeva nella vegetazione presente di lato alla carreggiata.
Andrey scende dall’auto e si incammina verso l’animale. Scorge un piccolo micetto, dal mantello a macchie grigio e bianco, che aveva tanto bisogno di aiuto. Il felino aveva poco più di un mese ed era in pessime condizioni, molto magro e con un’infiammazione agli occhi, che non gli permetteva di tenerli aperti. Il camionista non aveva nessuna intenzione di lasciarlo per strada, così lo portò con sé.
Andò subito a comprare del cibo per gatti e del collirio, per sciacquargli gli occhietti. Dopo essersi riempito il pancino, il gattino si è accucciato ed ha schiacciato un pisolino. In quel momento Andrey capì che il micio si fidava di lui ed era tranquillo, così decise di adottarlo. Chiamò il nuovo arrivato Mercy e da quel momento non si sono mai separati. Mercy viaggia insieme al suo proprietario, tenendosi compagnia a vicenda.
LEGGI ANCHE: La storia di un gattino randagio super coccolone trovato sotto un ponte