Tutto è iniziato quando Lahmia Mareeal ha ricevuto un messaggio da una sua amica che raffigurava un gatto arancione molto vecchio. Quest’ultimo si chiama Max e ha 16 anni. A mandarle la foto è stata una sua amica che le ha raccontato di come il suo padrone volesse sopprimerlo.
Non c’era però nessun motivo per cui il gatto dovesse morire: le sue condizioni di salute erano ancora buone e il gatto viveva felicemente. Così, la veterinaria stava cercando chiunque potesse prendersi cura di lui per potergli salvare la vita, non potendolo portare a casa.
Conoscendo il buon animo di Lahmia, ha deciso di contattarla sperando che potesse fare qualcosa. Le sue speranze, per fortuna, hanno avuto esito positivo. Lahmia, dopo aver visto la foto del gatto, ha deciso immediatamente di prenderlo con sé e salvarlo.
Una decisione che ha salvato la vita a Max, quasi destinato ormai a morire, a causa del suo padre. Lahmia ha affermato che, dopo aver saputo che Max stava per essere ucciso, non riusciva a rimanere senza fare nulla per lui. Così ha deciso di prendere lei la responsabilità.
Si è subito recata dalla sua amica veterinaria per andare a trovare il gatto che stava per essere messo a dormire, per sempre. Quando lo ha visto, l’animale era molto triste e di cattivo umore, ma non si è fatta abbattere. Ha iniziato a fare amicizia con lui e, quando Max ha visto di potersi fidare, si è lasciato andare.
Quando il gatto ha capito che Lahmia era li per salvarlo, non ha esitato ad andare con lei. Si è infilato nel trasportino e si è lasciato portare a casa senza nessun problema. Ora entrambi vivono insieme felici nella casa di Lahmia.
Leggi anche: Il cucciolo di gatto trovato davanti una porta quasi senza vita ora è felice e ha una famiglia