Ci sono delle volte in cui delle situazioni disperate possono cambiare per sempre in meglio. Questo è quello che è successo a Lucky, un piccolo cucciolo di terrier, che con i suoi occhi grandi e marroni vagava per le strade alla ricerca di cibo e riparo.
La storia del povero Lucky
Un giorno, però, la sua vita prese una tragica svolta. Attraversando una strada trafficata, fu investito da una macchina e venne lasciato sul bordo della strada moribondo. La situazione sembrava disperata e nessuno si stava preoccupando di prestargli soccorso.
Il povero cucciolo giaceva lì per ore, era appena cosciente e in una situazione di pieno pericolo. Tra tutti, solo una donna di nome Emily decise di agire. Lei non esitò nemmeno un attimo: mentre passava con la macchina vide Lucky sdraiato sul ciglio della strada e capì che doveva intervenire.
La donna decise quindi di portarlo al pronto soccorso per animali più vicino. Anche se Lucky aveva le ossa rotte, lesioni interne ed era giù di morale, Emily non si arrese e decise di curarlo e di dargli tutto l’amore e l’attenzione di cui aveva bisogno.
Il poveretto cominciò lentamente a guarire, le sue ferite si chiusero e cominciò finalmente ad avere di nuovo speranza nel mondo. Emily grazie alla sua determinazione è riuscita a ridargli una vita normale e felice. Il cagnolino ha cominciato perfino a giocare con gli altri cani!
Questa storia ha tanto da insegnarci, dimostra che anche nelle situazioni più brutte c’è la speranza di cambiare vita. Lucky, infatti , da moribondo è stato salvato grazie all’amore e l’attenzione di una donna dal cuore d’oro.
Anche se il cucciolo ha trovato di fronte a se degli umani che hanno ignorato completamente la sua situazione e addirittura la persona che l’ha investito non si è nemmeno curato di fermarsi, Emily, invece, ha deciso di fare la differenza con una piccola, ma decisa azione.
LEGGI ANCHE: La triste storia di Patrick, il pitbull gettato nella spazzatura che stava per morire