La vicenda che stiamo per raccontarvi vede come protagonisti un cane e un orso arrabbiato. Il cucciolo, un Elkhound norvegese, è una razza molto conosciuta per le sue spiccate doti di cane da caccia, soprattutto di animali di grossa mole.
Infatti il cane in questione ha un indole molto intelligente oltre che a vantare caratteristiche di grande cacciatore. Ciò è dovuto al fatto che questa razza di cani ha un olfatto molto sviluppato. Proprio per questo è perfettamente in grado di rintracciare molto velocemente l’animale che intende ricercare.
La vicenda di cui andremo a trattare riguarda appunto il cane, un orso e un gruppo di cacciatori. L’episodio era accaduto in Finlandia. Gli uomini erano usciti come al solito a caccia per i boschi quando si imbatterono improvvisamente in orso a dir poco arrabbiato.
Il cane che era a seguito di quelle persone, un Elkhound norvegese, come già accennato, aveva affrontato coraggiosamente l’animale forse per distoglierlo e proteggere i suoi amici umani o forse per un senso di sfida.
Di quanto accaduto ci rimane un video che raggiunse in pochissimo tempo tantissime visualizzazioni. Il cucciolo era riuscito a sfuggire al possente animale che apparentemente era intenzionato ad attaccarlo.
Il cane riuscì a sfuggire più volte al suo aggressore e da come si mettevano le cose sembrava volesse finire in tragedia, ma fortunatamente per il cucciolo tutto finì nel giro di poco tempo.
Le persone che si ritrovarono ad assistere la scena non ebbero il coraggio di intervenire, mentre il valoroso cane con coraggio cercava di ricondurre l’animale nei boschi. Alla fine della vicenda in molti si resero conto che molto probabilmente l’orso non aveva intenzione di fare del male al cane infatti in tanti avevano dedotto che stesse semplicemente giocando con lui.
In ogni caso vi lasciamo di seguito le immagini di quanto accadde quel giorno, dove potete guardare meglio cosa successe in quel momento. Concludiamo soltanto dicendo che gli animali vanno sempre rispettati e mai sottovalutati perché non sempre possiamo prevedere la loro reazione.
LEGGI ANCHE: Orso goloso ruba il miele, gli apicoltori: “Ne siamo felici”