Purtroppo non sempre l’istino materno ha la meglio. Potrebbe capitare, per innumerevoli ragioni, che la madre, dopo aver partorito, rifiuti la propria prole. È un’evenienza abbastanza frequente, in cui i cuccioli si ritrovano da soli e non riescono a sopravvivere, senza l’aiuto di qualcuno. Appena nati gli animali sono privi di difese immunitarie ed è allattando che prendono i loro primi anticorpi. Quindi, a seguito di un rifiuto da parte della loro madre, questo non succede e rende i neonati sensibili alle malattie. Inoltre hanno bisogno di un modello da seguire, che insegni loro come comportarsi, ed anche questo aspetto viene meno. Ecco perché è necessaria la presenza di qualcuno che rimpiazzi questa assenza. Ad esempio questo cucciolo di tigre, dopo essere stato rifiutato dalla madre, ha trovato conforto in un cagnolino, che è diventato il suo migliore amico.
Cucciolo di tigre ed un cagnolino diventano migliori amici
Accade in Sud-Africa, al santuario “Farm Inn Wildlife” dove si trova un cucciolo di tigre del Bengala, di soli 3 mesi, di nome Hunter. La madre del piccolo ha partorito in cattività, dando alla luce un solo tigrotto, ma dopo il lieto evento qualcosa è andato storto. Mamma tigre ha immediatamente rifiutato il piccolo, mostrando segni di aggressività. Per tale motivo, i dipendenti lo hanno immediatamente separato e portato al santuario.
Hunter aveva bisogno di compagnia, di qualcuno che gli desse quell’affetto di cui la mamma lo ha privato. Ed è qui che subentra Chelsea, un cucciolo di 4 mesi, di razza Pointer Tedesco. Essendo entrambi piccoli, hanno subito legato tra di loro, stringendo amicizia.
I dipendenti del santuario li lasciano liberi di giocare durante alcune ore della giornata, ma la notte, quando giunge il momento di separarsi si rattristano. Sono diventati uno la forza dell’altro. Purtroppo presto verranno separati per sempre perché Hunter cresce e potrebbe diventare pericoloso per il cagnolino.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di tigre non sopravvive allo zoo di Toronto: il rammarico della direzione