Come ben sapete, per trasportare animali nel treno, se sono abbastanza piccoli, bisogna metterli nel traportino e tenerli sotto il sedile del passeggero. Una coppia viaggiava in aereo, insieme a tre dei loro cani, ma ad un certo punto, la donna si accorge che uno di loro, il Bulldog Francese, stava avendo una crisi respiratoria. La proprietaria ignora le regole del protocollo e tira fuori il cane dal trasportino per cercare di aiutarlo. In suo soccorso arrivano due assistenti di volo, che si rivelano fondamentali.
Un Bulldog Francese si sente male durante un viaggio in aereo
Su un volo con tratta dalla Florida al Massachusetts, viaggia una coppia con i suoi 3 cani. Michele Burt e suo marito, Steven, sono a bordo di un aereo della compagnia JetBlue che gli consente di far viaggiare gli animali, a patto che questi siano contenuti all’interno di un trasportino, tenuto sotto il sedile del passeggero.
Dopo il decollo, qualche minuto dopo, la donna controlla i suoi cani, per vedere se stava andando tutto bene. Ma, la femmina di Bulldog Francese, Darcy, sembrava agitata, con il respiro ansimante, come se le mancasse l’aria. Essendo un cane di razza brachicefalica, quindi predisposto a problemi respiratori, la proprietaria si è spaventata. Quindi ha aperto il trasportino ed ha tirato fuori la cagnolina, mettendola sulle gambe.
Questo, secondo regolamento, non è possibile, infatti subito dopo, un’assistente di volo va dalla signora a ricordarglielo. Tuttavia l’hostess di volo capisce che qualcosa non va e corre a chiamare la collega. Le assistenti notano che Darcy aveva la lingua blu e questo significava che al cane mancava l’ossigeno, quindi hanno pensato di utilizzare la maschera d’ossigeno per farlo respirare meglio. Alla fine si è rivelata un’ottima idea, perché Darcy si è ripresa ed ha cominciato a respirare normalmente. La padrona, grata alle assistenti per aver salvato la vita alla sua cagnolina, le scrive una lettera di ringraziamento.
LEGGI ANCHE: Il pilota porta il suo gattino in uniforme sull’aereo e l’equipaggio chiede delle foto