Harry chiuso in un trasportino

Gattino viene abbandonato in un trasportino nel bel mezzo di un bosco

Harry è un piccolo gattino di due anni e mezzo che ha vissuto un brutto trauma infantile. Il piccolo oggi è in buone mani ma questo grazie a suo salvatore, un uomo che l’ha ritrovato intrappolato dentro ad un trasportino chiuso in un bosco!

In un giorno come gli altri, Jim uscì con i suoi due cani da fiuto in cerca del buon tartufo che cresce nel sottobosco della foresta vicino casa. Lui abita nelle campagne del Sheffield e adora passeggiare nella natura con i suoi due cagnoloni. Quel giorno però inaspettatamente tornò con un nuovo amico, salvato per puro caso. I due cagnotti infatti, sembravano agitarsi all’improvviso. Jim non capiva cosa avessero, quando uno dei due inizio ad abbaiare da lontano.

Jim si affrettò a raggiungerlo e vide la scena: un piccolo micio arancione era intrappolato all’interno di un trasportino per gatti, chiuso da una cerniera. Miagolava e miagolava ancora, fino a perdere quasi al voce. Povero piccolo, chissà da quanto tempo stava lì dentro! Il piccolo peloso sembrava alquanto disperato e anche un po’ affamato. Così appena Jim aprì la cerniera lui uscì di fuga e si mise a struffarsi sulle gambe di Jim, come a ringraziarlo di averlo liberato a quell’incubo.

Il peloso infatti, non poteva nè mangiare nè bere e se Jim non fosse arrivato quel giorno forse il piccolo non avrebbe superato la notte fredda. Il tempismo di Jim fu fondamentale per la vita del piccolo. Così, senza rimetterlo all’interno del trasportino, Jim prese in braccio il gattino e lo portò al centro di recupero più vicino “Wolcott Cat Pound“.

I veterinari accolsero il piccolo peloso in modo amorevole e caloroso. Harry, il nome che gli venne assegnato, venne spazzolato e disinfestato dalle pulci che aveva. Soprattutto mangiò del buon cibo e dell’acqua che non vedeva, secondo gli esperti da qualche giorno.

Il tempismo di Jim è stato fondamentale per la vita del piccolo. Se fosse rimasto lì un’altra notte, non sappiamo se l’avrebbe superata. In ogni caso denunciamo qualunque atto del genere e ribadiamo che ci sono salate multe per chi, senza cuore, decide di abbandonare qualsiasi animale indifeso, soprattutto intrappolandolo, come nel caso di Harry, impedendogli di cercare cibo e rifugiarsi!”

veterinario

Oggi Harry cerca una casa, con qualcuno che si prenda cura di lui e che lo riempi di coccole e carezze come lui fa con qualsiasi umano che si ritrova davanti.

LEGGI ANCHE: Un giovane salva un cucciolo dalla strada cambiando il suo destino per sempre