La lumaca più grande del mondo: le sue dimensioni hanno lasciato a bocca aperta migliaia di persone.
Si tratta di una lumaca terrestre africana, in particolare, la lumaca terreste più grande al mondo. Si tratta di una specie molto rara, che continua il suo percorso di crescita anche dopo il raggiungimento dell’età adulta. Infatti, gli adulti possono anche arrivare a raggiungere i 7 centimetri di diametro e i 20 centimetri di lunghezza. La lumaca più grande al mondo, registra ben 40 centimetri di lunghezza e porta con sé un guscio di ben 27,3 centimetri.
Siamo abituati a vedere le solite chiocciole da giardino, poco più grandi del nostro mignolo. Infatti, questa enorme lumaca, ha lsciato centinaia di utenti sul web a bocca aperta. Sono state diffuse centinaia di foto e video che riguardano la lumaca più grande del mondo, creando un forte stupore tra il pubblico di internet. Il video che ha interessato maggiormente gli utenti, tratta del ciclo di vita di una lumaca terrrestre africana.
Il video della lumaca più grande del mondo
Esistono varie curiosità su questi animali insoliti, che hanno attirato l’attenzione di molta gente, tra cui noi. Ad esempio, si tratta di animali ermafrodite, i quali riescono a deporre fino a 1200 uova l’anno. Proprio per questo motivo, risulta essere non così raro trovare lumache di queste dimensioni nel territorio africano. Inoltre, si tratta di lumache terrestri che riescono ad arrivare anche all’età di ben 10 anni, e possono riprodursi innumerevoli volte. Ecco il video virale, che tratta il ciclo di vita di queste lumache giganti:
Siamo sicuri che questo video abbia lasciato a bocca aperta anche voi! Esistono centinaia di animali di cui non conosciamo neanche l’esistenza, ma che sarebbe opportuno conoscere. Nonostante questa lumaca possa sembrare davvero impressionante alla vista, sembra essere anche molto amichevole, e speriamo che vi abbia strappato un sorriso!
LEGGI ANCHE: 6 cani che stringono delle insolite ma simpatiche amicizie