Si vedono moltissimi cani e gatti per strada dotati di collare. Che sia per sicurezza, per dare un recapito in caso di smarrimento o altro, il collare è un mezzo che può tornare utile in molte occasioni. In questo articolo vedremo dei buoni motivi per munire il vostro gatto di collare, in particolare 4 ragioni fondamentali.
Permette di riconoscerlo
Basta una distrazione come lasciare una porta aperta a permettere ad un felino di fuggire di casa e, nel peggiore dei casi, smarrirsi. Ecco, portando un collare in questi casi è decisamente più facile poterlo identificare una volta fatto l’appello ai social network e in giro per la città/paese.
Lo rende visibile al buio
Se hai un gatto nero o comunque di un colore scuro che lo rende difficilmente visibile in condizioni di scarsa luce, allora un collare (dal colore acceso, naturalmente) è decisamente utile. Ad esempio potresti non vederlo di notte e rischiare di colpirlo involontariamente, mentre se indossa il collare è decisamente più facile vederlo!
Gli impedisce di portarti dei “regalini”
Il tuo amico a quattro zampe ti fa trovare spesso e volentieri animaletti morti dentro casa? Beh, sappi che pur essendo una cosa non proprio gradevolissima sono comunque dei regali che lui intende farti. Se non sai come evitare ciò, beh, una delle soluzioni è il collare con un campanellino attaccato. Il suono di quest’ultimo, infatti, permette alle prede di percepire in tempo la presenza del felino e di scappare.
Lo rende più adorabile
Non potevamo certo trascurare anche il fattore estetico. Un gatto con il collare, infatti, ottiene quel pizzico di dolcezza in più che, a nostro avviso, non guasta mai. Allo stesso tempo, però, riteniamo che anche un micio senza sia comunque meraviglioso e stupendo, per cui si tratta di un accessorio facoltativo e che tu puoi sentirti liberamente di usarlo oppure no.
Queste sono 4 ragioni fondamentali per le quali dovreste pensare seriamente di munire il vostro gatto di collare, se già non lo possiede.
LEGGI ANCHE: 10 foto in cui cani e gatti sono stati colti in momenti molto strani