Questa triste e commovente storia riguarda un cane di 14 anni di nome Ox. Il cucciolo ha passato tutta la vita come fedele amico a quattro zampe del suo proprietario. Lui amava incondizionatamente il suo amico umano, ma evidentemente il sentimento non era corrisposto.
Ox viene abbandonato
Quando la nuova compagna del proprietario ha dichiarato di essere allergica a Ox, lui non ha esitato ad abbandonare il povero animale anziano ad un rifugio nelle vicinanze. Il personale della Società Protettrice degli animali della contea di Hamilton, in Indiana, è rimasto commosso vedendo il comportamento di Ox.
Il cucciolo, infatti, nella sua cuccia, non appena il proprietario se ne era andato via per sempre, ha iniziato a piangere ininterrottamente come un bambino . Il suo cuore era irrimediabilmente spezzato e , come conferma lo staff del rifugio, i cani anziani come lui vanno facilmente giù di morale.
La società protettrice degli animali ha immediatamente condiviso la foto di Ox nella sua cuccia sui social media, e ha commosso, in pochissimo tempo, un gran numero di persone. A sole due ore dalla condivisione del post, una donna ha guidato da una città lontana fino al rifugio per adottarlo.
Anche se Ox era ancora in stato di shock per il trauma subito, il suo umore cominciava a migliorare notevolmente quando si è trovato finalmente tra le braccia della donna dal cuore d’oro.
Lentamente, Ox ha cominciato ad aprire il cuore alla sua nuova famiglia e ha iniziato a sorridere di nuovo. Adesso era finalmente sicuro che nessuno l’avrebbe mai più riabbandonato di nuovo e che finalmente si trovava in una casa sicura.
Purtroppo sei mesi dopo l’adozione, il povero Ox diventò un angelo. Il cagnolino è morto tra le braccia della donna che lo ha amato negli ultimi giorni della sua vita. La storia di Ox è un esempio di quanto sia importante il sostegno degli umani dei confronti degli animali, specialmente quelli più vulnerabili e anziani.
LEGGI ANCHE: Cane anziano viene ritrovato in una busta della spazzatura: la sua storia