Le associazioni che si occupano del salvataggio di animali randagi o in difficoltà sono testimoni di mille avventure riguardo questi poveri animali. Questa volta ad essere salvato dai volontari è un bellissimo gattino arancione che ha un particolare macchia sulla schiena, a forma di cuore. Il micio non avrebbe potuto avere una caratteristica più corretta di questa, in quanto si è rivelato essere un animale dolcissimo, desideroso di amore ed in grado di darne.
Gatto con una macchia a forma di cuore sulla schiena è stato salvato da un incendio
Un giorno l’associazione di salvataggio e protezione animali di Fairport, Lollypop Farm, riceve istruzioni per prendersi cura di un gatto recuperato da un incendio domestico nella città di Perinton. Si trattava di un micio dal mantello bianco ed arancione, a chiazze. Ma, di quest’ultime, ne aveva una particolare sul dorso, a forma di cuore, che lo rendeva unico.
I volontari hanno immediatamente provveduto alle sue cure, insieme al team di medici veterinari. Il gattino riportava gravi ferite da ustioni, il suo pelo era bruciato, inclusi i baffi ed era ricoperto di fuliggine. Inoltre la respirazione di quell’aria tossica aveva provocato problemi respiratori.
Nonostante il dolore ed il trauma subito il micio aveva tanta voglia di vivere ed era felice di avere tutte quelle persone intorno che si prendevano cura di lui. Adorava essere coccolato e circondato da tutti i dipendenti. I ragazzi hanno assistito l’animale notte e giorno, dedicandogli tutto il loro tempo e dopo qualche settimana iniziarono a vedersi i miglioramenti. Il piccolo è stato chiamato Rutile e la Lollypop Farm era diventata la sua casa e la sua famiglia.
Si è scoperto un gatto dolcissimo ed amorevole, perfettamente in sintonia con quel segno che riportava sulla schiena. Non esiste una macchia che rispecchi meglio il suo carattere. Ora Rutile sta bene, è sano e cerca una famiglia tutta per sé. Il suo più grande desiderio è avere dei proprietari che lo amino e si prendano cura di lui.
LEGGI ANCHE: Questo gatto ha imparato ad avere fiducia negli umani pur di salvare i suoi piccoli