Chi ha un animale domestico è consapevole di quante marachelle fanno ogni giorno. Tuttavia è anche questo il motivo per cui li amiamo. Ci tengono compagnia e sono sempre in grado di strapparci un sorriso, anche quando non siamo per niente dell’umore. Questa volte, invece del solito cane e gatto, il protagonista è un criceto golosone, che ha fatto spaventare il suo proprietario.
Grande spavento per il proprietario di un criceto che all’improvviso non cammina più
Un criceto furbetto, di nome Tishka, vive con il suo amato proprietario, libero di girare nell’appartamento. Infatti la gabbietta del roditore è sempre aperta, in modo che durante il giorno, possa uscire ed avere più spazio a disposizione. Torna nella sua casetta di metallo solo per fare i bisogni e per nutrirsi. Il criceto adora frugare tra la spazzatura ed ispezionare ogni angolo della casa, ma è proprio a causa di questa sua mania se si è sentito male.
Succede che, una mattina, il padrone di Tishka si sveglia, va a controllare il suo animaletto e lo trova sdraiato su un fianco, immobile. Inizialmente, anche se era un atteggiamento insolito, non si preoccupò e decise di aspettare, nella speranza che la situazione migliorasse. Ha provato a dargli da mangiare qualcosa di goloso, ma anche davanti all’alimento gustoso Tishka non si è alzato, per cui decide di chiamare il veterinario.
Si reca in clinica ed il veterinario, dopo la visita, trova un grande pezzo di ferro nella sua bocca, che a causa del peso non gli permetteva di deambulare. Quando il proprietario lo ha scoperto è scoppiato a ridere al solo pensiero che l’animale non camminasse perché il metallo aveva un peso troppo grande per lui. Tuttavia era sollevato perché non era niente di grave ed il medico ha immediatamente risolto il problema. Quando si hanno gli animali in casa bisogna sempre prestare attenzione a quello che si lascia in giro perché potrebbero provocare danni importanti ai nostri fedeli amici a quattro zampe.
LEGGI ANCHE: Il proprietario di un criceto gli prepara dei bellissimi e minuscoli piatti: le FOTO sono deliziose (VIDEO)