La natura è sorprendente ed ogni giorno ci mostra qualcosa di nuovo. La quantità di specie animali esistenti non è numerabile, anzi, se ne scoprono sempre di nuove. Questa volta si tratta di un ruminante, derivante da un incrocio tra una capra ed una mucca. Ha preso delle caratteristiche da entrambe le specie che lo rende un animale spettacolare.
Takin: incrocio tra una mucca ed una capra
In Asia, nell’Himalaya, negli ultimi anni sta prendendo piede una nuova specie animale. È stato chiamato Takin ed è un incrocio tra un bovino ed un caprino. Vivono tra le montagne rocciose e fortunatamente sono zone poco popolate quindi non c’è nessuno che li disturba o rovina il loro habitat naturale. Infatti i protezionisti stanno cercando di non diffondere la loro esatta posizione, per evitare che i cacciatori li trovino e li ammazzino.
Si tratta di un mammifero, ruminante, dotato corna e di unghioni nelle estremità distali degli arti. Le gambe dell’animale sono abbastanza corte, infatti è più basso di un bovino adulto. Il peso massimo mai raggiunto è di 750 kg, ma in media pesano 350kg. Per quanto riguarda il colore del mantello invece, varia molto. Va da alcuni soggetti che sono marrone scure ad altri che sono color crema, simile ai Golden Retriever.
Una delle caratteristiche che più ricorda i piccoli ruminanti è la presenza della lana. Il vello serve per proteggerli dalle basse temperature dell’ambiente in cui vivono. Inoltre hanno una pelle molto spessa, che secerne un olio, che fa scivolare l’acqua, che rappresenta quindi, un ulteriore meccanismo di protezione dal freddo. Purtroppo poche persone hanno avuto la possibilità di incontrarlo, ma forse è un bene, poiché i bracconieri sono sempre dietro l’angolo, pronti a cacciare.
LEGGI ANCHE: Una mucca scappata dal mattatoio, viene recuperata dopo mesi: le sue condizioni non erano normali (VIDEO)