La vicenda che andremo a raccontare vede come protagonista un cane rimasto intrappolato per sei lunghi anni all’interno di un fienile. Il cucciolo, tratto in salvo in seguito ad una segnalazione, aveva ricevuto un vero e proprio restyling grazie al quale poté tornare ad una nuova vita.
Come abbiamo appena accennato il proprietario di quel cucciolo sfortunato aveva contattato dei soccorritori affinché potessero liberare l’animale. Effettivamente, il cane, Lazarus, rimase intrappolato all’interno della stalla senza poter uscire per 6 anni.
Inizialmente i volontari non riuscivano nemmeno ad accedere all’interno del fienile in quanto la porta d’ingresso era rimasta incastrata dall’accumulo di letame e sporcizia.
Una volta riusciti ad aprire la porta si ritrovarono difronte ad una scena orribile. Le condizioni del povero cucciolo erano a dir poco spaventose. Aveva il pelo così lungo e sporco che il cane non riusciva nemmeno a muoversi.
Una volta tratto in salvo i soccorritori andarono con lui immediatamente da un toelettatore affinché fosse liberato da quel lungo pelo sporco. Ovviamente il cucciolo inizialmente si rifiutava di rimanere fermo, ma quando capì le intenzioni dell’uomo rimase fermo aspettando che finisse il suo lavoro.
Una volta terminato, poterono verificare che si trattasse di ben 33 chili di pelo! inutile dire che il cane appariva completamente diverso. Era talmente grande la massa di pelo che il cucciolo doveva abituarsi a non averlo più addosso e manteneva un atteggiamento di sfiducia nei confronti di tutti coloro che si dedicarono a lui.
La motivazione era certamente da ricondurre al fatto che il purtroppo per Lazarus erano passati troppi anni lontani dal contatto con un essere umano. In ogni caso bastò qualche croccantino per convincerlo a rilassarsi.
Il cucciolo andò a vivere per qualche tempo presso il Big Fluffy Dog Rescue prima di trovare una famiglia adottiva. Nel frattempo seguì delle sedute fisioterapiche che gli consentirono di riuscire a camminare agevolmente.
Nel giro di pochissimo tempo il cane raggiunse un’ottima forma e trovò anche una famiglia adottiva che lo circondava di amore e affetto, infatti festeggiarono con lui l’ottavo compleanno. Oggi la sua vita è cambiata radicalmente e vive felice e spensierato.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso