Cane viene picchiato e abbandonato

Cane di otto mesi viene picchiato e abbandonato

Un cane di otto mesi è stato picchiato e abbandonato per strada dalla sua famiglia in pessime condizioni. Le condizioni di salute del cane erano molto gravi. A peggiorare il tutto è stato il fatto che il cane sia rimasto parecchio tempo per strada.

Cane viene picchiato e abbandonato

Il cane, difatti, si trovava in una strada della periferia della città, quindi in una strada non molto trafficata. Inoltre, queste persone avevano ben pensato di lasciare il cane in fin di vita dietro un cespuglio.

Insomma, per i passanti era impossibile vedere il cane. Per fortuna, un giorno, una coppia stava facendo una passeggiata in quella zona. Ad un tratto, hanno sentito degli strani lamenti provenire da quel cespuglio.

Insospettite, queste persone hanno deciso di dare un’occhiata. Alla vista del cane sono rimasti senza parole. Il cane versava in pessime condizioni e sembrava impossibile che fosse riuscito a sopravvivere fino a quel momento.

Cane viene picchiato e abbandonato

Queste persone, allora, hanno immediatamente contattato un’organizzazione del luogo che si occupa di salvare gli animali abbandonati. Potevano anche trasportare il cane nella clinica veterinaria con l’auto ma, viste le condizioni del cane, sarebbe stato troppo rischioso.

Una volta arrivati sul luogo, anche i volontari hanno espresso la stessa opinione. Il cane, purtroppo, aveva numerose ferite aperte e per questo doveva stare in un luogo sterile.

Arrivati in clinica, i medici sono rimasti senza parole. Le condizioni del cane erano molto gravi e non era sicuro che riuscisse a sopravvivere. I medici, inoltre, hanno anche dovuto intubare l’animale.

Cane viene picchiato e abbandonato

Si è trattato di un percorso di guarigione estremamente lungo che ha richiesto parecchi mesi. Per fortuna, il cane ha avuto la forza di lottare per sopravvivere. Al momento, l’animale si trova in un rifugio in attesa di trovare una famiglia.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato e picchiato perché non sa cacciare riceve per la prima volta delle carezze