Sempre di più gli animali domestici stanno prendendo piede nei luoghi di lavoro. E non solo per quanto riguarda cani da tartufo, da caccia, della polizia, ma anche per lavori meno “faticosi”. Un esempio è il segretario, come il ruolo che svolge questo gatto in ufficio. Ma questo felino ha un’altra particolarità: il volto perennemente imbronciato. Non avrebbe potuto rivestire ruolo migliore!
Gatto in ufficio diventa famoso per le sue espressioni facciali
Al giorno d’oggi la maggior parte dei proprietari di animali hanno creato un profilo social al loro pet. Anche in questo caso, il protagonista della storia ha una pagina personale su Instagram, sulla quale i padroni pubblicano tantissime foto e video dell’animale. Si tratta di un gatto maschio, di razza Selkirk Rex, chiamato in memoria di Albert Einstein, Pompous Albert.
Questo simpatico gatto è diventato famoso sui social perché ha perennemente l’espressione imbronciata. Inoltre accompagna la sua padrona in ufficio e siede al suo fianco sulla scrivania. Per questo tutti i colleghi e molti clienti lo conoscono già.
L’espressione di Albert non cambia nemmeno quando riceve delle carezze. È come se fosse inespressivo e che la sua faccia normale abbia l’aspetto arrabbiato. Tant’è che sul suo profilo Instagram ci sono diverse foto, scattata in diversi momenti, ma quello che le accomuna è proprio il volto imbronciato del felino. Tra i commenti sotto le sue foto, c’è gente che scrive, ironicamente, che il volto del gatto rispecchia esattamente quello dei segretari. Tuttavia, proprio grazie a questo suo modo di fare, è diventata famoso sul web, ed ha totalizzato quasi 300 mila followers.
LEGGI ANCHE: Una coppia adotta un gatto anziano con perdite di memoria: ora ha 20 anni ed ha una vita felice