Quello dell’internet è un mondo pieno zeppo di storie incredibili, e questo lo sanno tutti. Quella che però vogliamo raccontarvi oggi, è la storia di un orso che ha davvero dell’incredibile. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è accaduto: non crederete ai vostri stessi occhi!
In un video che ha fatto il giro del web viene mostrato un avvenimento che definire singolare sarebbe troppo poco. Ci troviamo nella città di Bradbury, in California (Stati Uniti d’America). Qui vive la protagonista delle nostra vicenda: una donna padrona di quattro cani.
Sappiamo tutti che crescere dei cani possa essere un’impresa alquanto ardua. Ci sono mille cose alle quali bisogna fare attenzione: non dimenticarsi di comprare il cibo, rifornire costantemente la ciotola di acqua, non trascurare momenti di gioco e passeggiate, proteggerli dagli attacchi di orsi nel giardino… cosa dite? Quest’ultimo punto vi sembra esagerato? Eppure è proprio quello che si è trovata a fare la donna di cui vi abbiamo appena parlato!
Sembrava essere un giorno come tanti, con il sole alto nel cielo e un bel cielo azzurro privo di nuvole, ma presto qualcosa di incredibile sarebbe accaduto.
Una visita decisamente inattesa
Grazie ad una telecamera di sorveglianza posizionata a guardia del giardino, siamo diventati testimoni di una scena pazzesca. Sul muretto del cortile, un orso e i suoi due cuccioli avevano ben pensato di esplorare la zona.
Veloce e senza paura, un grande cane scatta in direzione dell’orso curioso, seguito da altri tre piccoli cagnolini. Subito i cuccioli di orso tornano indietro, mentre l’orso più grande resta sul posto, in bilico sullo stretto muretto.
Con la possente zampa cerca di colpire il cane alla faccia, tentando di ferirlo. Di tutta risposta, il coraggioso cane cerca di mordere l'”invasore”. Lo scontro dura pochi secondi, e si conclude con la fuga del cane. La differenza di stazza è davvero notevole, e di certo non siamo sorpresi da come è andata a finire.
Quello che però lascia senza parole, è ciò che accade subito dopo. Una donna arriva correndo a tutta nella direzione dell’orso, e con incredibile forza e coraggio lo spinge giù dal muretto per salvare i proprio cani.
Essendo il muretto molto stretto, l’orso perde l’equilibrio e cade di sotto. Dato che l’altezza era minima, probabilmente non si è fatto nulla. Quel che è certo, è che la sua esplorazione è stata interrotta. Dopo un trattamento del genere l’animale ci penserà almeno due volte prima di entrare nella proprietà di questa donna!
Leggi anche: Orso liberato dopo 9 anni in cattività gioca con l’acqua per la prima volta