Gli animali, a differenza di quello che la gente pensa, possono stringere amicizie anche con specie diverse dalla propria. L’importante affinché questo accada è l’educazione di entrambe le specie. I soggetti devono essere tranquilli e non devono sentirsi minimamente minacciati dall’altro animale. Questa tranquillità emotiva gli deve essere impartita dal proprietario. Quindi sicuramente deve esserci l’occhio attento del proprietario durante la conoscenza, soprattutto nelle prime fasi. Una delle più bizzarre coppie di amici che si sono formate, vede come protagonisti un Pastore Tedesco ed un furetto.
Pastore Tedesco ed un furetto diventano amici: giocano senza mai ferirsi
Una donna, di nome Diana Grib, ha una particolare passione per due specie animali estremamente diverse tra di loro, in particolare per un cane, di taglia grande come il Pastore Tedesco e per un mustelide, il furetto. Quando è diventata autonoma ed aveva una casa tutta sua, pensò che era giunto il momento di esaudire questo desiderio.
Così, un anno fa, decise di adottare un cucciolo di Pastore Tedesco, che chiamò Nova. Ha trascorso mesi ad addestrarlo e quando ha constato che il cucciolo era in grado di socializzare con altre specie animali o con altri simili ed aveva un temperamento docile, ha pensato di introdurre il furetto.
Quando i volontari le portarono Pacco, il mustelide, a casa, era ansiosa della reazione del cane, temeva che potesse fargli del male. Invece Nova, inizialmente, sembrò ignorare il nuovo arrivato, che dal canto suo si teneva a distanza, ma qualche giorno dopo andò molto meglio. Più passavano i giorni, più i due sembravano essere affiatati. Passavano la maggior parte del tempo insieme, a giocare, a correre nel prato, a dormire. Pacco si fida talmente tanto di Nova che va addirittura ad infilare la sua testa dentro le sue enormi fauci. Grib si sentì realizzata per aver raggiunto il suo sogno, quello di ampliare la sua famiglia con un Pastore Tedesco ed un furetto.
LEGGI ANCHE: Foto e curiosità sulla gravidanza nel mondo animale: le magie di Madre Natura