Gli animali randagi devono affrontare delle difficoltà ogni giorno, per poter sopravvivere. Non hanno nessuno che si prenda cura di loro, quindi devono provvedere da soli alla ricerca del cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare. Tuttavia, la situazione è maggiormente pericolosa per un animale di tenera età. Purtroppo, capita spesso che le mamma li abbandonino o che si perdano e quindi si ritrovano soli. Questo gattino, di soli 10 giorni, ha avuto la fortuna di incontrare sul suo cammino delle brave persone che lo hanno preso dalla strada e gli hanno dato una casa.
Gattino di 10 anni recuperato dalla strada e nutrito con un biberon
A Los Angeles, in California, una mattina una donna trova un minuscolo gattino, di pochi giorni di vita. Il micio sembrava essere solo, che non ci fosse nessuna mamma o nessun altro gattino nelle vicinanze. Si trattava di una femminuccia, nata probabilmente da soli 10 giorni. Il felino era ridotto male, ricoperto di pulci, occhi socchiusi a causa di un’infiammazione ed aveva una grossa crosta sotto l’ascella destra.
Portò immediatamente l’animale da un medico veterinario. L’uomo la visita e nota una grave disidratazione per la scarsa alimentazione e questa evidente infiammazione oculare. Quindi le somministra le terapie da effettuare, con antibiotici, integratori alimentari e del collirio per la congiuntivite. Inoltre ha spiegato alla donna come dover alimentare il micetto ed ogni quante ore.
La donna ha chiamato la piccola micetta Lukovichka e l’ha riportata a casa, prendendosi personalmente cura di lei. A quanto pare la gattina aveva una grande voglia di vivere ed ha mostrato fin da subito attaccamento alla tettarella del biberon ed una gran fame. Dopo qualche giorno la situazione è migliorata notevolmente, grazie all’impegno ed all’affetto della brava donna. Grazie a lei Lukovichka crescerà in ottima salute e diventerà un bellissimo gatto adulto.
LEGGI ANCHE: Volontari trovano un gattino per strada: un mese dopo ritrovano la mamma, nuovamente incinta