Orso grizzly si sveglia dal pisolino pomeridiano e decide di andare a salutare dei turisti che si trovavano ion un camper proprio accanto a lui!
Ci troviamo nei pressi del fiume McNeil, in Alaska, dove il fotografo Drew Hamilton si era recato per immmortalare spettacoli della natura vari. Con sua grande sorpresa, ha ottenuto molto di più che semplici foto della flora e la fauna locale. Infatti, un simpatico orso grizzly ha deciso di giungere fino al suo camper per lasciargli un saluto. Come ha raccontato il fotografo, il dolce orso si era appena svegliato da un tenero pisolino, mentre il resto della sua famiglia si trovava lungo la riva del fiume.
Le tenere immagini dell’orso grizzly che ha stretto amicizia con un fotografo
Per qualche motivo, l’orso ha notato Drew, mentre era preso da scattare diverse foto all’ambiente attorno a lui, e ha deciso di avvicinarsi. Notando come l’uomo sembrava essere interessato allo scenario attorno a lui, l’orso grizzly ha deciso di imitarlo: dunque si è seduto proprio affianco al fotografo, ed ha iniziato ad osservare la natura che lo circondava. L’uomo non si è mostrato per nulla spaventato dalla presenza di questo simpatico amico, dunque rassicurandolo ancora di più.
Qualche secondo dopo, i due erano stesi sul prato assieme, mentre ammiravano la restante parte della famiglia dell’orso sguazzare nel fiume proprio di fronte a loro. Dopo qualche minuto, l’orso si alzò, rivolgendo un tenero saluto al suo nuovo amico umano, per poi raggiungere nuovamente la sua famiglia. Le foto dell’accaduto, hanno indubbiamente fatto il giro del mondo in pochi minuti. E’ meraviglioso vedere due specie così diverse, intraprendere una connessione così importante, senza alcun timore o pregiudizio. Ecco le splendide foto scattate da Drew, che siamo sicuri, vi strapperanno un sorriso!
LEGGI ANCHE: Cucciolo di orso polare si affeziona al lavoratore che gli ha salvato la vita