I cani sono degli animali molto intelligenti ed empatici. Sono in grado di capire quando qualcuno è in pericolo e cercano sempre di alleviare le sofferenze altrui, indipendentemente da chi hanno di fronte. Questa volta si tratta di due cani, usciti in passeggiata con il proprietario, che accorrono in soccorso ad un gattino abbandonato. Si prendono cura di lui ed insistono affinché l’uomo lo porti a casa insieme a loro.
Gattino abbandonato incontra i suoi angeli custodi: due cani gli salvano la vita
Zach Hearn è proprietario di due dolcissimi cani, Tang e Cream e come sempre, ogni giorno esce a fare la passeggiata per i bisogni. Una sera, mentre erano fuori, i cani sentono un leggero miagolio in lontananza. I due amici a quattro zampe corrono in direzione del gattino, incuriositi dal dolce rumore. Il proprietario inizialmente si era spaventato perché temeva che potessero fargli del male, ma quando li ha raggiunti si è trovato di fronte ad una scena dolcissima.
Ha trovato un gattino minuscolo, di poche settimane di vita, deperito e molto sporco. I cagnolini gli stavano affianco, come a proteggerlo e nel frattempo lo lavavano. Sembravano preoccupati per la salute del piccolino, così l’uomo, sotto consiglio dei suoi animali domestici, decide di portare a casa il micetto.
Zach e la sua ragazza allestirono una zona per ospitare il gattino, che chiamarono Tou Jiang. La coppia si prese cura del felino, che inizialmente non sembrava avere molte energie, ma passava la maggior parte del tempo a dormire. Tang e Cream non lo perdono mai di vista e lo trattano come un fratellino minore, avendo cura di non fargli mai del male. Con l’amore dei suoi bodyguard pelosi e dei suoi nuovi proprietari, Jiang migliorò rapidamente, diventando un gatto vivace e socievole.
LEGGI ANCHE: Tre cani abbandonati per la strada con solo una coperta vengono salvati miracolosamente