La disabilità non è un problema, bensì una condizione. Per fortuna che gli animali domestici ce lo ricordano, tipo Morwen, un gattino di solo un anno, reduce da un abbandono. Dopo aver avuto un padrone negligente nei suoi confronti, ha cambiato la propria vita in meglio, preso in adozione da Tati Romeo, direttrice di un’associazione impegnata ad aiutare gli animali randagi, chiamata Lost Cats Georgia. Oggi vivono ancora nello Stato americano e nessuno li può dividere.
Gattino cieco viene adottato dopo aver atteso a lungo
Entrambi gli occhi del micio erano infiammati a causa di una grave crisi respiratoria e, per tale motivo, glieli hanno asportati. La necessità di dedicare qualche attenzione in più gli aveva fino a quel punto impedito di trovare una nuova casa. Tra i vari animali in attesa di adozione era stato l’unico rimasto in “attesa di occupazione”. Per prendersene cura serviva una persona disposta a creare un rapporto di completa empatia, capace di capirne le esigenze e soddisfarle.
L’esatto identikit di Tati Romeo, la quale si è subito innamorata del felino, riconoscendogli un cuore immenso. Gli animali domestici conoscono il valore della gratitudine e lei lo ha constato una volta in più. Una volta accolti in famiglia tre cani ciechi, ora ha aperto le porte a Morwen.
In un’intervista ne ha tracciato un profilo della personalità. A quanto pare, il neo arrivato ha un grande coraggio, essenziale per affrontare le sfide quotidiane, altrimenti difficili da superare. A Morwen la donna si sente parecchio legata anche per via della sua storia personale. Si è, infatti, dovuta sottoporre a un’operazione al cervello e i medici le hanno prospettato il rischio di perdere il dono della vista. Ciò ha consentito di creare una connessione speciale: auguriamo loro di condurre un’esistenza felice.
Leggi anche Gatto con evidente disabilità cercava aiuto nei passanti: una donna si accorge di lui