Adesso si chiama Frog ed è un gatto in buona salute. Ha avuto, tuttavia, un passato tormentato che quasi se lo portava definitivamente via, se non avesse avuto il coraggio di combattere, a dispetto del dolore provato. In occasione del ritrovamento era un trovatello, che smaniava per mettere qualcosa sotto i denti. Durante il periodo passato in strada aveva dovuto patire la fame e il suo corpo diceva abbastanza circa le difficoltà incontrate lungo il cammino.
Gatto con una zampa ormai priva di sensibilità riceve assistenza
Rimettersi in piedi, tornare a combattere non era semplice, anche perché si trascinava appresso una zampa, ormai completamente priva di sensibilità. Tuttavia, un passante ha notato il micio e ha postato un video su Facebook, casomai qualcuno fosse disposto a dare una mano. L’appello è arrivato fino a Nafsika Korniliou, una grande amante degli animali che opera per conto della Second Chance Animal Rescue Society (o SCARS), specializzata nei trovatelli.
Senza pensarci su due volte, Korniliou ha preso il telefono, contattando l’autrice della clip per esprimerle l’interesse di SCARS di occuparsene in prima persona. Lo staff di volontari era intenzionato a prendersene cura con tutto l’amore possibile. Un problema andava, tuttavia, risolto: mentre la sede di SCARS si trova ad Atene, Frog era stata ritrovata a Kotomini, ovvero dalla parte opposta del Paese ellenico. Allora, due volontari dell’associazione hanno accettato di occuparsi del trasporto del felino.
All’arrivo, gli operatori hanno compreso subito quanto fosse delicata la situazione. Oltre che molto magra, la zampa posteriore del micio non aveva sensibilità. I successivi esami strumentali effettuati dai medici hanno compreso di capirne il motivo: aveva un foro di proiettile. Sebbene la strada apparisse in salita, l’intervento chirurgico si è risolto nella maniera migliore. La zampa è stata rimossa con successo e ora Frog si muove con tre, in totale sicurezza.
Leggi anche Signora entra in una clinica veterinaria e lascia un vassoio chiuso: la terribile scoperta