La storia di oggi è davvero molto particolare. Si tratta di un salvataggio alquanto strano, che ha per protagonisti un gatto domestico ed un cucciolo di lince. Proseguite con la lettura per scoprire nel dettaglio quello che è accaduto!
Ci troviamo nel New Hampshire, negli Stati Uniti d’America. Un giorno, in una campagna immersa nella natura, una famiglia ha trovato un cucciolo di lince nel proprio pollaio.
La sorpresa li aveva lasciati senza parole, soprattutto perché quella lince era ancora molto piccola. Spaventati, si aspettavano che uno dei genitori fosse nei paraggi, ma di loro non vi era traccia.
I giorni sono passati, e nonostante la lunga attesa nessuno di loro è mai venuto a riprendersi il cucciolo nel pollaio. Ormai era evidente che quel cucciolo di lince fosse stato abbandonato. Cosa fare ora?
I proprietari della casa hanno deciso di affidarsi a dei professionisti, dunque hanno contattato il Millstone Wildlife Center del New Hampshire. Si tratta di un centro di salvataggio di animali selvatici in difficoltà.
I volontari sono rapidamente giunti sul posto, ma hanno presto capito che il loro aiuto non sarebbe stato sufficiente. Occorreva la collaborazione di altri esperti, e così hanno contattato il centro di soccorso di gatti Spicy Cats.
Quando questi esperti di gatti sono giunti sul posto, hanno preso una decisione molto particolare. La scelta è stata quella di portare con loro il cucciolo di lince, per provare ad affidarlo ad una mamma gatto “adottiva”.
Honeybun era una gatta arancione, perfetta per questo compito: immediatamente si è creato un rapporto tra lei e la piccola lince. Fino a quando il cucciolo non sarà in grado di badare a se stesso, sarà affidato alle cure di Honeybun e dei volontari. Chissà come andrà a finire!
Leggi anche: Giovane gatto adotta una lince rifiutata dalla madre (VIDEO)