Il randagismo è un fenomeno molto diffuso, perché purtroppo, esiste ancora gente che abbandona gli animali e non sterilizza le femmine. Le vittime di questo sono proprio gli animali poiché devono vivere in condizioni critiche. Ogni giorno devono procurarsi qualcosa da mangiare e cercare un posto caldo in cui ripararsi. La situazione è ancora più difficile per i neonati, poiché questi non hanno abbastanza difese immunitarie per proteggersi dagli agenti esterni e la loro capacità di termoregolare è scarsa, quindi soffrono molto le temperature estreme. Alcuni di loro non ce la fanno, altri sono più fortunati ed incontrano della brava gente sul loro cammino. Ad esempio, tre gattini, soli, senza la loro mamma, vengono salvati da una volontaria, che li cattura e gli salva la vita.
I tre gattini crescono a vista d’occhio grazie all’amore della nuova famiglia
In India, alcuni volontari, facenti parte dell’associazione IndyHumane, che si occupa del salvataggio di animali randagi, trovano tre minuscoli micetti abbandonati. I piccoli non erano accompagnati dalla loro mamma, ma erano soli, denutriti e fortemente disidratati. I ragazzi decisero di intervenire, catturando i felini e portandoli presso il loro rifugio.
La donna che si prese maggiormente cura di loro è Jennifer. Appena arrivati in struttura, si è occupata di nutrirli e lavarli. Successivamente ha applicato loro un antiparassitario, in modo che i gattini non possano infettare gli altri felini già presenti. La ragazza ha passato tutto il tempo con loro, nutrendoli ogni 3-4 ore, in modo che il loro piccolo intestino potesse assorbire tutti i nutrienti. I soccorritori hanno chiamato i tre fratellini Splash, Drop e Krap.
Grazie all’amore di queste persone, i tre micetti in soli 6 settimane hanno preso peso e stanno continuando a crescere in ottima salute. Si sono facilmente ambienti al nuovo ambiente, ai loro simili ed a tutti i ragazzi dello staff.
LEGGI ANCHE: Due gattini trovati nella zona industriale si sostengono a vicenda: è impossibile separarli