Tanta libertà significa molte possibilità di fare un po’ quello che si vuole. Un cane che gode di tanta libertà (di movimento, sia chiaro) può dare sfogo alla sua creatività e sappiamo benissimo, anche grazie all’esperienza, quanto possa essere “devastante” l’inventiva di un amico a 4 zampe.
Ebbene, per continuare su questa linea, l’ordine di una casa non va troppo d’accordo con la foga di un cucciolo. Si parte dalle piccole cose, come bicchieri, cucce, giocattoli, magari cuscini e si finisce con le “grandi cose” come intere stanze, cucine, garage e così via. Con ciò non vogliamo dire che ogni cane sia un tornado inarrestabile…Ma quasi.
Vedremo danni più o meno ingenti, che ci lasceranno col sorriso stampato, ma che a loro tempo non hanno avuto lo stesso effetto sui proprietari. Quando un cane si mette in testa di ristrutturare casa, sono poche le cose in grado di fermarlo. Gustiamoci queste 8 foto di cani che non sanno bene quale sia il significato corretto di “ordine”.
Io prima ho bussato
Poi ho aperto, forse con troppa convinzione
La carta igienica non è colpa mia
I vasi in soggiorno si, ma la carta igienica proprio no!
Nulla è al proprio posto in questa foto
Neppure il cane
La malizia di chi sa di aver combinato un bel guaio
Ma comunque rimane compiaciuto
Un po’ di maionese non farebbe mica male
Penso ci stia bene anche della salsa yogurt
Chiamarlo Hulk non è stata un’ottima idea
Per nulla
Giocare col fango è molto divertente
Lo è meno quando lo porta in casa
Ho preso in prestito questo cuscino
Forse non lo darò indietro
Temete che il vostro carissimo amico a 4 zampe possa trasformarsi da un momento all’altro in un bulldozer e buttarvi giù l’appartamento per lavori mai annunciati prima? Ah no? Beh, dopo aver visto queste foto noi un pensiero lo faremmo. A parte gli scherzi, i cani si confermano unici al mondo, anche quando decidono di dare un ritocco generale alla casa…
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che, studiando Shakespeare, sono diventati degli ottimi attori teatrali