Sono stati momenti di puro terrore per il vicesceriffo Todd Frazier quando di punto in bianco delle persone gli tesero un’imboscata. Il servizio di pattugliamento delle strade era iniziato come sempre, in pace e serenità. Lui e il suo fido amico a quattro zampe, il quale non lo abbandonava mai, si accingevano a cominciare il turno. Ma, non sapevano, che poche ore più tardi, la vita di Todd poteva finire a causa di persone davvero cattive, dei delinquenti che, evidentemente, non sapevano stare al mondo. Oggi, vi racconterò, quindi, la storia di un cane poliziotto che salva il suo collega umano da un’aggressione terribile.
Le ore passavano lente quando Todd vide un’auto ferma sul ciglio della strada con le luci spente. Fermò la sua macchina di servizio e decise di vedere cosa stava succedendo, pensava fosse qualcuno che aveva bisogno di aiuto.
Dentro l’auto vide un uomo seduto, solo e al buio ma non appena si voltò, due persone uscirono da dietro la stessa macchina e lo attaccarono alle spalle. Lo trascinarono nel bosco vicino mentre non smettevano di tirargli calci e pugni. Todd ebbe un momento di lucidità e premette il pulsante che apriva la portiera al suo cane.
I malviventi, infatti, non si erano resi conto che nell’auto dell’uomo c’era il suo collega: un cane poliziotto di nome Lucas. Lui è un Pastore Belga Malinois addestrato da anni e sempre stato vicino e al servizio di Todd.
Uscì dalla macchina correndo e si diresse dritto sui deliquenti. Un pò fu l’effetto sopresa, un pò i morsi che gli diede che i due smisero di picchiare il poliziotto. Erano feriti gravemente ma comunque fuggirono. Todd è certo che se non fosse stato per Lucas la sua vita sarebbe finita in quel bosco terrificante.
Un grazie a tutti i cani poliziotto che quotidianamente ci rendono la vita sicura.