A volte ci dimentichiamo del fatto che animali siano degli esseri viventi e che come tali siano capaci di provare emozioni come la tristezza e il dolore. La storia di questo cucciolo ci dimostra quanto l’amore possa cambiare la loro vita.
La fortunata storia di Fig e della fiducia nella sua soccorritrice
Fig è un cucciolo che ha avuto un inizio di vita molto difficile; in effetti quando è stato trovato era così magro e debole che a malapena riusciva a stare in piedi o camminare. Grazie alla gentilezza e alla dedizione di una donna di nome Kendall, Fig ha avuto una seconda possibilità.
Kendall ,appena trovato il cucciolo, sapeva che avrebbe dovuto aiutarlo. La donna cercò di avvicinarsi con cautela per cercare di guadagnarsi la fiducia del cucciolo riuscendo così a portarlo in macchina con lei. Fig una volta capite le sue intenzioni posò le sue zampe sulla soccorritrice, come per abbracciarla.
Era chiaro che il cucciolo avesse bisogno di cure immediate, perciò Kendall si precipitò alla clinica veterinaria. Lì Fig è stato sommerso di amore e di attenzioni. Gli è stato fatto un bagno e gli sono stati somministrati dei fluidi per farlo sentire meglio. Nonostante il cucciolo fosse ancora molto debole, Fig non smetteva di essere di dare amore e affetto al personale della clinica.
ll cucciolo scodinzolava felice alla vista dei suoi nuovo amici soccorritori e sembrava grato per le cure che gli stavano dedicando. Dopo una settimana in clinica, Fig si era ripreso abbastanza da poter essere trasferito in una casa medica temporanea. Lì avrebbe ricevuto le cure necessarie per continuare a migliorare fino a quando non avesse trovato una casa definitiva.
Nonostante Fig fosse stato vittima di una situazione tanto terribile rimaneva un cane solare e molto affettuoso. La sua storia ci ricorda l’importanza di prendersi cura degli animali e di quanto salvarli da situazioni del genere possa cambiargli la vita.
Leggi anche: Il super-olfatto di un cucciolo cieco e sordo gli permette di fiutare tesori sepolti (VIDEO)