Il cagnolino protagonista di questa storia ha una vicenda alle spalle davvero terribile. Quando lo videro per la prima volta era in un parcheggio. Si trovava in condizioni davvero pessime, tanto che nessuno pensava che si potesse salvare. Tutti lo credevano tranne una donna che ricorre a tutti i metodi possibili pur di salvarlo e di dargli una seconda possibilità di vita. Questo cane, ad oggi, non deve far altro che ringraziare questa persona che nonostante tutto ha provato con tutta se stessa a rendergli la vita serena e accettabile. Vediamo insieme come sono andati i fatti.
Questo cane era magro, cachettico, affamato, disidratato, ferito e con una gravissima patologia. Dal momento in cui si trovava ad essere senza pelo, completamente calvo, e con le ossa che sporgevano dal suo piccolo e indifeso corpicino.
Questo è ciò che vide Prue, una volontaria dell’associazone Mission Paws’ible. In quel parcheggio era totalmente solo, o meglio, ciò che aveva capito Prue era che il proprietario del pelosetto voleva fargli del male.
Si pensa che abbia addirittura provato a sparare al piccolo cagnolino. Allora Prue sapeva che l’unico modo per avvicinarsi al pelosetto e salvarlo era di proporgli del cibo con un sedativo dentro e farlo addormentare.
In modo tale da poterlo prendere indisturbata e portarlo via da quella situazione di degrado. In questo modo Prue è riuscita a mettere il guinzaglio al cagnolino e portarlo fino alla sua auto. Corse immediatamente al rifugio di competenza della zona.
Il cane ha iniziato subito la cura per la rogna e Prue gli dava da mangiare a piccoli pasti per permettere al suo stomaco di abituarsi di nuovo al cibo. Ma ciò che non sapeva come riparare erano le ferite che questo cagnolino portava nel cuore.
Scappava da ogni persona che vedeva completamente terrorizzato. Ora ha iniziato a vedere un educatore e insieme a Prue stanno facendo enormi progressi. Speriamo si possa riprendere presto da tutto ciò.