È possibile per un cane vivere senza le zampe anteriori? Avete mai pensato a quanto ogni giorno diamo per scontato tantissime cose che ci riguardano? La storia di oggi vuole farvi riflettere sul fatto che anche laddove le difficoltà sembrano insormontabili, a volte una buona dose di coraggio e forza di volontà possono davvero fare la differenza.
In un video incredibilmente commovente che ha fatto il giro del web viene raccontata una testimonianza di vita davvero preziosa. Si tratta della storia di un cane davvero speciale chiamato Faith, parola che significa “fede” in inglese.
Questo pelosetto è purtroppo sprovvisto delle zampe anteriori, dunque potremmo facilmente pensare che la sua vita sia condannata. D’altronde, come potrebbe mai vivere un cane senza la possibilità di correre e saltare felice? Ecco, Faith ci ha proprio dimostrato il contrario.
Nel video viene mostrato come questo cagnolone possa reggersi solamente tramite le zampe posteriori, e di come ciò non gli abbia impedito di trascorrere una bella giornata di sole al parco, in compagnia dei suoi amici umani.
La cosa sconvolgente è che quella di Faith non è una storia unica nel suo genere! Un giorno, in una fattoria dell’Oklahoma (Stati Uniti d’America), sono venuti alle luce due cani pastore tedesco con lo stesso problema di Faith: non avevano le zampe anteriori!
Questo evento, tuttavia, non aveva abbattuto l’animo dei padroni di quei cani. Grazie al loro impegno e alla collaborazione degli animali, piano piano i pelosetti sono cresciuti facendo affidamento sulle sole zampe posteriori.
Con il duro allenamento oggi i due cani possono camminare da soli e sono anche in grado di nuotare. Insomma, in quanto a forza di volontà non possiamo fare altro che imitare la storia di questi tre cani coraggiosi che abbiamo appena conosciuto!
Leggi anche: Cane nato senza le zampe anteriori riesce a trovare una famiglia che lo ami per sempre