Purtroppo come nelle persone, anche negli animali potrebbe capitare che nascano con una malformazione. Si parla di malformazioni congenite, cioè che nascono già con questo problema. In questo caso un cucciolo è nato cieco e sordo, per questo il proprietario lo ha abbandonato per strada, ma per fortuna sul suo cammino ha incontrato della brava gente che lo ha portato in salvo.
Cucciolo cieco e sordo si comporta esattamente come tutti gli altri cani, usando molto l’olfatto
Un allevatore di segugi ha abbandonato per strada un tenero cucciolo, nato sordo e cieco. Si tratta di una bellissima femminuccia, poi chiamata Nellie, dal folto mantello bianco e le orecchie marroni. Questa cagnolina, di una dolcezza unica, è stata abbandonata a causa della sua malformazione.
Per fortuna la gente del posto ha denunciato l’accaduto alle associazioni locali che hanno recuperato l’animale e gli hanno cambiato la vita. Nellie per un breve periodo è rimasta in rifugio, ma dopo poco tempo ha trovato la sua famiglia adottiva. È una coppia di giovani, che ha già altri cani ed un grande giardino, dove la cagnolina si diverte a giocare con i suoi fratellini.
Secondo i proprietari la cucciola si comporta esattamente come gli altri e non ha difficoltà a spostarsi. Loro la aiutano cercando di non spostare oggetti in casa, ma lei è molto brava a ricordarsi cosa c’è in ogni singolo angolo dell’abitazione. Inoltre ha mostrato delle elevate capacità olfattorie, come se avesse un super-olfatto. Questo perché, nel nuovo appartamento in cui vivono, pare che prima ci abitasse una famiglia con degli animali, che evidentemente si divertivano a seppellire ossa e giochini in giardino. Lo sport preferito di Nellie è proprio quello di fiutare questi tesori nascosti e tirarli fuori, mostrando a tutti la sua vincita.
LEGGI ANCHE: Donna trova un cucciolo cieco in condizioni pietose e decide di tendergli una mano (VIDEO)