Tra le cose che più spesso tendiamo a sottovalutare ci sono il coraggio dei nostri amici a quattro zampe e l’istinto materno. Ecco, sono proprio queste due le parole chiave della storia di cui ti parleremo oggi, che vede come protagonista una cagnolina che ha tratto in salvo i pazienti di un ospizio da un incendio.
Andiamo con ordine. Ci troviamo nei pressi di San Pietroburgo, in Russia, dove nel 2020 si è verificato un pericoloso incendio in un ospizio per anziani.
In questo genere di eventi, si sa, la prontezza nell’accorgersi di ciò che sta accadendo è fondamentale per trarre tutti in salvo il prima possibile. Tuttavia, non sempre ci si può accorgere di un incendio che sta pian piano divampando.
Il destino, però, quel giorno ha voluto che Matilda, la coraggiosa protagonista di questa storia, si trovasse lì nei paraggi. Si tratta di una cagnolina meticcia incinta, probabilmente, randagia.
Non appena si è accorta dell’incendio (che probabilmente stava partendo da fuori), Matilda ha cominciato ad abbaiare più forte che poteva e a graffiare la porta d’ingresso, così da attirare l’attenzione del personale.
Una volta che gli infermieri si sono affacciati, poi, hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiamato i vigili del fuoco. Ben quattro pazienti stavano rischiando la vita in quegli istanti, ma fortunatamente grazie a Matilda sono stati tratti in salvo.
Proprio quest’ultima, però, è rimasta ustionata ed ha perso i sensi a causa del fumo emanato dalle fiamme, ma i soccorritori Elena Kalinina e Alexander Tsinkevich l’hanno portata appena in tempo in clinica.
Il coraggio e l’istinto materno dimostrati da questa cagnolina incinta, non sono affatto passati inosservati: la vicenda, infatti, ha presto fatto il giro degli utenti.
Ora Matilde ha recuperato le forze. Siamo certi che in tutto questo arco di tempo sia riuscita anche a trovare una famiglia!
Leggi anche: Un video su Tik Tok mostra un cane che, mentre camminava, ha incontrato la sua ex padrona: una reazione bellissima