Purtroppo non tutte le persone hanno una casa propria in cui poter abitare, ma c’è gente povera o meno fortunata di altri che vive per strada, per una serie di motivi. Ci sono delle associazioni che aiutano le persone in difficoltà e che gli offrono un tetto sulla testa. Tuttavia, per accedere a queste abitazioni bisogna rispettare delle regole. Una di queste è che non sono ammessi animali nella struttura. Ma spesso queste persone non hanno nessuno e magari l’unico loro affetto è proprio un cane o un gatto, quindi significherebbe privarli anche di questo. Infatti, questo senzatetto non ci sta, rifiuta la possibilità di avere una casa per non abbandonare la sua cagnolina.
Un senzatetto non rinuncia alla sua cagnolina e preferisce vivere per strada
Luis Pereira, un uomo portoghese, nato a Sintra, vive per strada, insieme alla sua cagnolina, di nome Kika. Luis ha un brutto passato alle spalle. Da piccolo, quando aveva solo 4 anni è stato abbandonato dai suoi veri genitori, ma qualche anno doto viene adottato da una nuova famiglia. Tuttavia, il trauma infantile lo aveva portato su una brutta strada, per cui si è lasciato andare ed ha sviluppato una dipendenza.
La madre adottiva ha cercato di correggerlo, ma non c’è stato nulla da fare, quindi anche lei lo butta fuori casa. Da questo momento inizia la vita da senzatetto di Luis, ma ben presto, a far luce nelle sue giornate arriva Kika, una cagnolina randagia di cui il ragazzo si prende cura. Per il senzatetto è fondamentale la presenza di Kika, si fanno compagnia e si danno forza l’un l’altro.
Per questo motivo, quando gli viene offerto il posto in un rifugio lui rifiuta, perché la condizione era sempre di dover abbandonare il suo cane, ma non era disposto a farlo. Luis preferisce vivere per strada, al freddo, ma in compagnia della dolce Kika.
LEGGI ANCHE: Cagnolina partorisce tra i cespugli: cerca di proteggere i suoi figli dalla pioggia battente