Questa gattina meravigliosa che vi presento oggi, grazie a queste brevi righe, ha iniziato la vita nel peggiore dei modi. Sappiamo bene come i gatti randagi facciano difficoltà a vivere in strada, senza una famiglia e senza qualcuno che possa amarli e proteggerli. Ancor peggio se, da piccoli o, meglio, da neonati, vengono abbandonati a se stessi in un cassonetto. Le possibilità di sopravvivenza si abbassano così tanto da contare decine e decine di pelosetti che passano il ponte arcobaleno ogni giorno. Quello che noi vogliamo è far capire a più persone possibili quanto sia bello e meraviglioso salvare una creatura da morte certa. Andiamo a leggere di questo dolce gatto.
Il felino, che potete vedere in foto, si chiama Helen ed ora è finalmente in buone mani. Venne trovata quando era solo una gattina di qualche settimana, in un cassonetto, malata e in pessime condizioni.
Quando la portarono in una clinica veterinaria della zona, qualcuno pensava dovessero effettuare l’eutanasia. Tanto era grave la sua condizione. La malattia che le aveva reso irriconoscibile il volto non accennava ad andarsene.
Così, quel che fecero i medici veterinari fu di rifiutare la richiesta di effettuare l’eutanasia e provare a salvarla con quanti più mezzi potessero. Effettivamente, dopo poco tempo, la gattina sembrava reagire in maniera eccellente ai farmaci e la patologia respiratoria sembrava quasi debellata.
Fin quando, un giorno, si accorsero che i valori delle analisi erano tornati finalmente nella normalità. Tutto sembrava andare per il meglio ma tutti erano consapevoli che la piccola non avrebbe mai più visto. I suoi occhi erano troppo compromessi e per quanto i medici hanno lottato comunque non sono riusciti a salvarli.
Ma Helen non si è lasciata abbattere da questo neanche una volta. Mostra a tutti il suo carattere curioso, giocherellone, divertente e non si stanca mai. Tanto che, quando fu pronta per l’adozione, una donna si innamorò immediatamente di lei.
Lei è Amber, la quale aveva già due gatti e sapeva perfettamente che Helen si sarebbe trovata finalmente in famiglia con loro. Aveva la sua seconda possibilità e Amber le ha donato la vita che aveva sempre meritato. Non credete anche voi?