Gli animali sono degli esseri viventi molto curiosi ed a volte questo li porta a cacciarsi nei guai. Quest’orso ne è un’esempio, che si è arrampicato su un palo della corrente, da cui non è più riuscito a scendere. Nessuno ha mai capito come ci fosse arrivato, considerando che si trovava ad un’altezza notevole. Per fortuna i dipendenti della compagnia elettrica lo hanno visto e sono riusciti a tirarlo giù.
I soccorritori salvano la vita ad un orso rimasto incastrato su un palo, tra i fili della corrente
Accade in Arizona, dove i cittadini hanno segnalato alla compagnia elettrica della zona un guasto ai cavi elettrici. Quando i dipendenti si sono recati sul posto hanno fatto una scoperta incredibile. Hanno trovato qualcosa che non si sarebbero mai aspettati di vedere. Un orso si era arrampicato sul palo della luce, raggiungendo un’altezza notevole, ma nessuno è mai riuscito a capire come avesse fatto.
La notizia dell’orso in pericolo si è diffusa velocemente, arrivando all’Arizona Game and Fish Department e quindi a tutta la nazione. Tutti i cittadini sono rimasti sconvolti nell’ascoltare questa stranissima storia. I dipendenti della Sulphur Springs Valley Electric Cooperative sono intervenuti immediatamente, staccando la corrente, per evitare che l’animale prendesse una scossa. Per fortuna l’animale, fino a quel momento non aveva mai toccato i fili elettrici, con nessuna parte del corpo, altrimenti sarebbe morto all’istante.
I lavoratori non sapevano bene come intervenire, poiché non gli era mai capitata una situazione del genere, ma con molta calma e pazienza sono riusciti a farlo scendere da lassù, adottando tutte le precauzioni del caso. L’orso sta bene e non appena è sceso dal palo è scappato nelle foreste, tornando al suo habitat naturale.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di Golden Retriever viene morso da un serpente nel tentativo di proteggere la sua padrona