Ci sono storie di amicizia che non conoscono confini, nemmeno tra animali diversi tra loro. A dimostrarlo c’è la storia di tre animali diversi che sono diventati amici per tutta la vita, grazie ad un’inaspettata combinazione di eventi. Si tratta di un orso, una tigre e un leone che sono come dei fratelli.
Tutto ha avuto inizio molti anni fa, quando un’organizzazione di salvataggio degli animali ha salvato tre cuccioli orfani: un leone, una tigre e un orso. I tre piccoli sono stati portati in un rifugio per animali, dove gli operatori del centro hanno deciso di metterli in uno spazio comune.
Quando i soccorsi li hanno trovati, nel lontano 2001, i cuccioli erano abbandonati in uno scantinati. Erano tutti e tre insieme ed erano tenuti in pessime condizioni. Non avevano cibo né acqua e le condizioni in cui vivevano erano veramente delle peggiori per loro.
Quando sono stati portati per la prima volta al santuario, Baloo, Shere Khan e Leo sono rimasti feriti, spaventati e si sono aggrappati l’uno all’altro per trovare conforto.
Ha detto a HuffPost la curatrice Allison Hedgecoth. E man mano che si sentivano più a loro agio, si pulivano a vicenda, si coccolavano e giocavano insieme. Chiaramente, erano un trio legato.
I tre animali sono stati chiamati Baloo, Shere Khan e Leo. Dopo aver passato tutta la loro infanzia nell’orrore di quello scantinato sono diventati inseparabili e i veterinari del rifugio non se la sono sentita di separarli. Pensavano infatti che, raggiunta la maturità sessuale, avrebbe voluto separarsi, ma questo non è accaduto.
Ad oggi il trio, dopo 20 anni, vive felice nello stesso habitat condividendo qualsiasi cosa. Giocano tutti e tre insieme come se fossero fratelli e amici di una vita. Nessun può separarli. La storia di Leo, Shere Khan e Baloo dimostra che l’amicizia non conosce limiti e che, a volte, la vita ci riserva delle sorprese inaspettate.